Viaggi

Giro in moto a Chioggia (2002)

Domenica 31 marzo 2002

Durante le vacanze di Pasqua io (Jenny) e Michele decidiamo di partire alla volta di Chioggia in moto per trascorrere una giornata diversa dalle altre.
Così partiamo alle 9:30 da Villazzano e ci avviamo lungo la strada della Valsugana.



La prima sosta la facciamo sulla strada statale 47 all'altezza di Enego, dopo circa 60 Km.



Dopo tre ore e mezza arriviamo a Chioggia. Purtroppo il cielo è nuvoloso e la temperatura non è delle migliori. Andiamo in un ristorante per mangiare una pizza, ma ci dicono che le fanno solo a cena; allora andiamo sulla spiaggia e mangiamo i panini che abbiamo comperato la mattina prima di partire.



Intorno alle 3 e mezzo del pomeriggio ci avviamo verso casa: ci fermiamo per qualche fotografia lungo la strada sul lungo ponte che collega la penisola di Chioggia con la terra ferma. In realtà non si tratta di un vero ponte ma di una striscia di terra in mezzo ad una palude.



Adesso però è ora di andare, altrimenti non arriviamo più a Padova, siamo ancora a Chioggia!



Sosta a Vicenza: ci riposiamo al parco Querini in centro.
Appena entrati sulla nostra sinistra c'è un laghetto: un ponte porta sull'isolotto che emerge al suo centro, dove si erge una romantica costruzione.

Arrivati a casa il contachilometri segna 378 Km!
Da Trento a Chioggia e di ritorno abbiamo impiegato complessivamente 5 ore e 3/4, comprese le molte soste sedere e quella al parco.
Spesa totale: 24 € di cui 15 per la benzina, 8 per il cibo e 0 per la cioccolata calda che abbiamo preso a Chioggia e che il padrone dell'albergo ci ha offerto perchè era la prima che faceva :)

Michele e Jenny

Aggiornato al 22/04/2008 11:38:48